Il blog di Sandro Rizzetto

Sciare e fotografare insieme ai professionisti

 

Ieri, grazie al mio nuovo impiego, ho avuto modo di esaudire due miei "sogni" in un colpo solo: sciare fianco a fianco dei piú grandi campioni di questo sport (tra cui due detentori di Coppa del Mondo attualmente in carica) e contemporaneamente assistere e partecipare ad un shooting di video e foto svolto da professionisti del settore (nello specifico la Penta Photo di Milano che segue il Circo Bianco per tutta la World Cup).

Per entrambe le categorie (sciatori-trici e fotografi) un grande encomio per la loro professionalità ma soprattutto per la disponibilità e la simpatia dimostrata. Con molti campioni ho chiaccherato e scherzato come se mi conoscessero da anni e se c'è una cosa che si può affermare è che "non se la tirano" per niente. Idem per i fotografi che "importunavo" chiedendo pareri e suggerimenti: appena capivano che sapevo di cosa stavo parlando :-) si sono dimostrati subito disponibili a scambiare 4 chiacchere e uno addirittura mi ha messo in mano una fiammante 1Ds Mark III con montato un 500mm f4 dicendomi "toh, prova..." (roba che se mi cascava dovevo vendere la macchina per ripagarla!)

Giornata fantastica quindi, aiutata anche dal meteo e dalla splendida cornice dello Stelvio con piste ben innevate e preparate.

Alcuni miei scatti, che paragonati a quelli dei Pro fanno capire che il percorso per passare da fotocazzoamatore (come mi definisco) a professionista sarebbe lungo e duro come i tornanti dello Stelvio...

Commenti (2) -

  • Marco Bellinaso

    17/10/2008 02:31:31 | Rispondi

    molto belle le foto...ti devi essere davvero divertito un mondo in un posto del genere! ;)

  • Giampaolo Rizzonelli

    19/10/2008 18:32:40 | Rispondi

    Complimenti belle foto. Gli atleti idella nazionale ispirano davvero tutti simpatia, insomma non se la tirano come dici tu.

    Spero che sia stata scalata dal "monte ferie" la giornata...
    Smile

    Ciao

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me