Il blog di Sandro Rizzetto

Nuovo notebook Dell Latitude 810

 

Complice una SUPER proposta di Dell (il commerciale o aveva bevuto o doveva raggiungere il suo target entro 5 minuti) ho deciso di cambiare il mio Inspiron 8500 con un Latitude 810 (avrei tenuto ancora per un annetto l'8500 ma non trovavo espansioni di ram...)

Sicuramente la macchina funziona bene (2 gb di ram con settaggio della memoria virtuale rigorosamente come suggerisce il guru Russo...) ma c'è una cosa che mi fa impazzire... il rumore delle testine del disco da 60 (7200 rpm) molto più pronunciato del fujitsu da 40 che avevo prima... una delle cose belle dei portatili è proprio la silenziosità e una cosa del genere può rovinarti il feeling che hai con lo strumento che usi di più durante il giorno...

Su quello vecchio inoltre avevo Win2003Srv, qui ho provato a montare Xp... dai primi giorni di uso non so se ho fatto bene; inoltre mi devo ancora abituare al mio primo Centrino quando lo uso a batteria (dopo la prima volta che mi ha staccato la rete di sua spontanea volontà lo volevo butttare dalla finestra)

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me