Il blog di Sandro Rizzetto

E luce sia... finalmente Full Frame

 

Ieri per portarsi avanti con il lavoro (visto l'aumento di popolazione mondiale) Gesù Bambino è passato da me in anticipo e mi ha portato in dono "la luce": quella che si vede guardando dentro il mirino di un reflex Full Frame 24x36mm !

Una delle poche 5D Mark II arrivate nei negozi italiani è finita dall'amico Stefano di Foto SD di Bolzano che come promesso mi ha tenuto in cima alla lunga lista di prenotazioni; un ringraziamento anche per non aver approfittato del virus che coglie noi "early adopter" viziati che spenderemmo qualsiasi cifra per avere il giocattolo nuovo subito (probabilmente tra qualche mese su internet si troverà a qualcosa di meno, ma come dicevo qui molte volte il negozio fisico ha ancora i suoi vantaggi).

Ieri sera i primi scatti in casa e le prime riprese video (come infatti ormai anche i sassi sanno la 5D II fa i anche "i filmini" in Full HD): ovviamente assolutamente troppo presto per dare un giudizio, ma il dettaglio che viene fuori da una 21 Mpx è veramente impressionante (così come la pesantezza dei files... su una scheda da 8 Gb mi ci stanno circa lo stesso numero di raw che ci stavano su una da 2 Gb della mia vecchia 30D). Stasera prime prove ad alti ISO al Mercatino (se vengono mosse vuol dire che ho esagerato con il Vin Brulè).

PS Se a qualcuno serve qualcosa...

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me