Il blog di Sandro Rizzetto

MAPS: test passato ma non registrato

 

Microsoft Action Pack Development and Design (chiamato MAPS anche se sarebbe più giusto chiamarlo MAPDD) è un prodotto rivolto ai Microsoft Partner che offre una serie di vantaggi nel mondo dello sviluppo software.

Per poterlo ordinare (oltre ad essere partner) bisogna seguire un breve corso online e passare un esame di valutazione composto da 10 domande (la maggior parte molto semplici per un dev del mondo MS, quindi il problema non è tanto superare l’esame).

Peccato che abbia superato 158 volte sto cavolo di test, ma che ciò non venga correttamente salvato nei DB di Redmond. A parte l’idiosincrasia di scrivere “premere ESCI” quando il bottone si chiama “CHIUDI”, ma chiudendo il popup del test la pagina sottostante non registra il buon esito (anche attendendo come suggerito) e facendo refresh ripropone di ri-iniziare il corso.

La beffa è che comunque un backoffice si accorge dell’esito positivo perché dopo un po’ mi manda una email di congratulazione !!

Riassumendo… Mamma MS mi vuol vendere un prodotto, che posso solo comprare se dimostro di saperne qualcosa, ma loro stessi non fanno le cose a puntino… bel giro :-)
Vediamo se la segnalazione al Partner center sortisce qualcosa

MAPS1

maps3

 

UPDATE: nel giro di 24 ore il supporto tecnico mi ha risposto (“L'esame viene riconosciuto nel Partner Network dopo 10 minuti massimo 24 ore.”, li correggono a mano con la matita doppia punta rosso/blu ?) e nel mio backoffice ho potuto completare l’acquisto. Tutto bene quel che finisce bene.

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me