Il blog di Sandro Rizzetto

Il cugino cercatore di freddo

 

Post molto personale per fare i complimenti all’amico (e cugino di Silvia) Giampaolo. Grandissimo appassionato di meteo (e non solo…), un paio di anni fa gli ho dato un piccolo aiuto per mettere online un sito personale (MeteoLevicoTerme) che sta riscuotendo un ottimo successo.

Nel suo giardino non si contano le diavolerie che registrano (e mandano online) qualsiasi fenomeno meteorologico (temperatura, vento, umidità, pioggia, neve, ecc.)

La sua passione lo porta in giro per i monti non appena c’è il sentore di qualche fiocco di neve (mai vista una persona più felice quando nevica, neanche il presidente di DolomitiSuperski :-) ) e ultimamente si spinge nei buchi più freddi del Nord Est (le cosiddette Doline) per seguire uno studio sull’inversione termica e alla caccia del “record di freddo” (-43,8 lo scorso gennaio).

Perché i complimenti ? Innanzitutto perché chi porta avanti con costanza e dedizione un proprio hobby è da ammirare, ma poi perché oggi ha anche avuto l’onore di essere citato dal quotidiano La Repubblica in questo articolo.

PS: Per chi vuole approfondire in questo PDF potete vedere che lavoro c’è dietro e che passione:
Report Progetto Doline 2008-2009

UPDATE: oltre a Repubblica, oggi è stato citato sul quotidiano locale “Trentino” e ne hanno parlato su Studio Aperto (Italia 1) dove è andato in onda questo servizio:

 

UPDATE 2 (2/2/2010): un’altra apparizione in un Telegiornale locale con intervista

Commenti (2) -

  • Giampaolo

    08/01/2010 19:52:11 | Rispondi

    Grazie mille Sandro. Senza il tuo aiuto il mio sito non esisterebbe, te ne sarò sempre grato.

    Oggi è stata davvero una giornata speciale per me e soprattutto per Meteo Triveneto, l'articolo su Repubblica ed il Trentino è stato il coronamento dell'impegno e della dedizione di tante persone, di una squadra di "dolinatori" e di  appassionati della meteo.

    Ciao.
    Giampaolo.

  • roberto

    10/01/2010 20:56:08 | Rispondi

    Mi compiaccio davvero per questo meritato successo che premia chi fa le cose con vera passione. L'augurio è che questo sia foriero di successi e soddisfazioni future che ne sono certo non mancheranno!
    In bocca al lupo a tutti gli addetti.
    Roberto Vettorazzi Levico

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me