Coral bay

Vista dell'Isola di Tiran dal balcone della cameraConsigliato dalla sempre brava e solerte Claudia dell'Agenzia viaggi Zucchi Tours di Bolzano, il Coral Bay Hotel di Sharm el Sheik è secondo me uno dei migliori villaggi della zona, in virtù soprattutto del fatto che sorge un po' distante (circa 6 km.) dalla baia di Naama Bay diventata ormai una specie di Rimini e dove il cemento la fa da padrone. Nella Coral bay invece la barriera corallina è tenuta benissimo, l'accesso (essendo vietato calpestare i coralli) è permesso solo lungo 2 "corridoi" sulla spiaggia o attraverso  2 piattaforme "piscine" galleggianti.

La spiaggia (lunga circa 1500 mt.) situata di fronte all'isola di Tiran è ad uso esclusivo dei clienti dell'hotel ed è fornita di ampi ombrelloni di paglia e di sdraio e lettini.

La SpiaggiaIl villaggio è enorme: per spostarsi da un punto all'altro esistono addirittura dei pullmini shuttle. Oltre alla classica grande piscina di acqua dolce, vi si trova addirittura un grande lago salato riempito di acqua marina pompata direttamente dal mare (visto che si trova in posizione elevata rispetto alla costa).

Non mancano ovviamente ristoranti (a buffet o alla carta), negozi (organizzati come un suk arabo in stile bazar), casinò, discoteca, ecc.

Le piattaforme galleggiantiL'ottimo rapporto prezzo/prestazioni oltre alla già citata bellezza della costa (sono vietati gli sport acquatici come moto d'acqua, gommoni, ecc. che farebbero spaventare i pesci) me lo fanno consigliare vivamente a chi si recasse in zona.

BACK