Il blog di Sandro Rizzetto

HTC Touch Pro: il mio prossimo telefono

 

E' qualche settimana che sto rimuginando su quale telefono comprarmi, visto che la "cabina telefonica" JasJar/Qtek9000 è rimasta nel vecchio posto di lavoro: aspettare l'Iphone italiano ?? nooo... "troppo da fighetti" come dice Silvano :-); andare sul sicuro con un classico Nokia ?? sarebbe l'n-esimo e con Symbian e Java non ho un buon rapporto...

Visto che probabilmente dovrò ancora scrivere un po' di codice col .Net Compact Framework un telefono con Windows Mobile sarà d'obbligo e la scelta stava per cadere sul nuovo HTC Touch Diamond anche se io sono molto legato alla tastiera Qwerty e so già che ne avrei sentito la mancanza (non per niente tutt'oggi uso ancora il mio vecchio Nokia 6800).

E invece è stato da poco annunciato l'HTC Touch Pro, in pratica un Diamond che con 7 mm di spessore e 50 gr in più aggiunge una vera tastiera Qwerty...l'attesa (fine estate ?) sarà lunga !

Commenti (3) -

  • Daniele

    10/06/2008 11:42:16 | Rispondi

    Mah ... io ci ripenserei. Soprattutto dopo ieri sera.
    Avendo usato tutti i PocketPc dal 2000 ad oggi, avendo usato tutti i Nokia Communicator usciti fino ad oggi (compreso il primo), avendo preferito il buon vecchio Treo 650 "PalmOS" per gli ultimi 2 anni per la sua indubbia qualità "telefonica" ... da alcuni mesi uso un iPhone è effetto figo o no è il primo e unico vero telefono che finalmente ha compreso l'internet mobile.  Purtroppo sono uno sviluppatore pigro, ma io una occhiatina a questo link, ce la darei Smile arstechnica.com/.../...-could-learn-from-apple.ars

  • Maurizio

    31/08/2008 20:52:24 | Rispondi

    ri-eccomi... come già segnalato via mail abbiamo molte passioni in comune! compresa la voglia/necessità di un nuovo telefono con funzioni -oramai "necessarie"!?- avanzate; iphone è stata un colpo di fulmine già diversi mesi fa, ma valutazioni sulle limitazioni (una su tutte la necessità di itune e relative difficoltà in sincronizzazione con pc...) mi hanno trattenuto. Passando per Diamond, e poi per Touch Pro, in questo momento il miglior acquisto mi sembrerebbe l'Omnia (Samsung i900), dopo ore di videoprove dal mitico telefonino.net... sembra avere tutto, a discapito forse solo della velocità del touch screen rispetto ad iphone... sarei molto interessato al tuo parere -visto che finora possiedi tutte cose che piacciono anche a me!!!
    ciao...

  • Maurizio

    31/08/2008 21:02:30 | Rispondi

    Ciao! A proposito di passioni in comune (vedi mail dal tuo sito...) anche la necessità di nuovo telefono con (ormai irrinunciabili) funzionalità avanzate. il mio buon nokia N70 è troppo poco "touch screen", e l'antenna gps è fondamentale... cmq, motivazioni più o meno fondate a parte per spendere questi altri 5-600 euro... sono passato dalla profonda ammirazione per iphone (che è veramente BELLO!!) al Diamond HTC, poi scartato perchè manca uno slot micro SD e per la capacità della batteria non eccellente. Ore di video-prove del mitico telefonino.net mi hanno poi portato a valutare il Samsung Omnia i900, che non ha il multitouch di apple -ancora imbattibile- ma per il resto sembrerebbe perfetto... tu che ne pensi? Visto che possiedi tutte cose che mi piacciono, sarei interessato al tuo giudizio!
    Ciao!!

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me