Il blog di Sandro Rizzetto

Film visti: a volte ritornano…

 

Per circa 8 anni (dal 2002 al 2010) ero stato molto metodico nel tenere traccia di tutti i film che vedevo commentando ("sul mio personalissimo cartellino" cit.) sia l'aspetto tecnico -poi abbandonato quando il livello qualitativo dei DVD/BD si è appiattito- che soprattutto la trama e le emozioni che mi aveva, o no, lasciato la pellicola.

Era divertente dare i voti e rispondere alla domanda di un amico su "che film hai visto ultimamente" fornendogli l'url della pagina. Poi, complice il declino dei videonoleggi e soprattutto data la folta varietà di serie televisive su Fox, passavano diverse settimane senza che vedessi un film e quindi avevo deciso di abbandonare l'abitudine.

Nelle ultime settimane però, proprio per l'estiva pausa delle TV series più famose, sto guardando quasi un film a sera, grazie anche all'avvento del nuovo Sky On Demand che propone una vasta scelta di titoli che mi ero perso.

Per evitare però di ricadere nella "routine" e nell'obbligo dell'inserimento sul sito, ho pensato di usare un media più immediato come Twitter che posso aggiornare ovunque, quando ne ho voglia e che mi obbliga a essere super-conciso nel giudizio (tolti titolo e hashtag mi rimangono un centinaio di caratteri al massimo). Non ci saranno voti, che mi mettevano ogni tanto "in imbarazzo" con me stesso (ma come hai dato 8 a quello e a questo solo 7,5??) ma solo poche parole per (s)/consigliare la visione.

I tweets saranno taggati con l'hashtag #filmVisti (in ricordo del nome della vecchia pagina), che spero non sia usato da altri (e anche fosse, chissene...) e lo stream è raccolto e visualizzato in questa apposita pagina.

Follow my movies e buona visione…

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me