Il blog di Sandro Rizzetto

Film e Serie Tv nel 2022

 

Dopo le statistiche sui giri in bici quelle su un'altra passione, Film e SerieTv.

Marcata flessione del numero film visti rispetto al 2021 (56 invece che 95) mentre le serie sono abbastanza costanti. Su 56 film solo 8 mi sono VERAMENTE piaciuti (il mio metro è se do un voto >= 8.5) e ben 5 su 8 vengono da fonti diverse dalle piattaforma di streaming che pago (ottimo direi!!)

Un numero maggiore di riscontri positivi invece sulle serie (10 su 44) e in totale solo 4 insufficienze (tutti film), segno che se scelgo di guardare qualcosa c'è una grossa probabilità che non abbia scelto una vaccata! Sia per i film che per le serie, Netflix la fa da padrone ma quantità <> qualità. I suoi voti infatti sono inferiori a Prime Video (stupende le sue serie "italiane" Bang Bang Baby e The bad guy) e ad Apple (che anche quest'anno vince per qualità audio e video). Sky alza la media solo per lo splendido documentario tennistico La Squadra (che non è proprio una serie) oltre a Euphoria e Petra, ma ormai direi che va tenuta e pagata a caro prezzo solo per la F1 e la Champions. Da segnalare comunque su Netflix Tutto chiede salvezza e Sandman.

Per tutti i dettagli la mia spa #Blazor webassembly myreviews.rizzetto.com (che avrebbe bisogno di ulteriori filtri come mi chiedono alcuni amici... è in coda...)

oppure direttamente il report in #PowerBi

 

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me