Il blog di Sandro Rizzetto

Buttar via una giornata di lavoro

 

Quando uno è scemo se lo merita !! Stavo facendo il porting di un vecchio sito da ASP 3.0 a ASP.NET (mi servivano Master Page e ammenicoli vari ) e in una directory avevo terminato la "conversione" di una trentina di pagine quando soddisfatto del mio lavoro volevo cancellare le vecchie pagine .asp; farlo da dentro VS2008 era "troppo" rognoso... ben 30 Ctrl.Click che mi avrebbero portato via almeno mezzo minuto !!

Cosa ha fatto il genio invece ? apro una finestra DOS e lancio un bel "del *.asp", completamente sicuro che il comando non avrebbe toccato le pagine .aspx. Come si dice in gergo tecnico... STUCAZZO !

Forse perchè ai tempi del DOS non esistevano le estensioni a più di 3 caratteri, o forse perchè il comportamento delle wildcard è proprio così, fatto sta che, come direbbe il comico "filippino" di Zelig, "i files sono svampati signole...".

Una rapida ricerca di un tool di undelete mi ha fatto trovare questo Restoration (tra l'altro free), che però ne ha recuperati solo 4 su 29; altri a pagamento non hanno fatto di meglio.

Alla fine è venuto giù San Pietro in persona a dirmi se potevo smettere di invocare tutti i suoi colleghi... va beh, domani invece che andare a fare foto alla neve si resta a casa a lavorare :-(

Commenti (2) -

  • Giampaolo

    06/01/2008 11:12:25 | Rispondi

    Se il Restoration funzionava meglio, oggi venivi al Ristoration.... eh eh.
    Ciao

  • Marco Bonatti

    20/03/2008 16:18:25 | Rispondi

    Marooonnnaaaaa... se fosse capitato a me altro che San Pietro, veniva direttamente Satanasso a portarmi via! Credo che d'ora in poi starò moooolto più attento a cancellare qualunque cosa Wink

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me