Il blog di Sandro Rizzetto

Addio vecchio sito, nasce Rizzetto.com 2.0

 

Il 19 novembre 2007 usciva la RTM di Visual Studio 2008 e quel giorno, come preannunciavo in questo post, avrei dato inizio al completo rifacimento del mio sito personale. Dopo circa 2 mesi di serate e week end passati sul PC ecco il risultato...

Come dico spesso scherzando, il sito - non avendo figli - è l'unica  cosa che porta il mio nome e che lascerò ai posteri :-)  Ovvio quindi che cerchi di curarlo al meglio possibile, spero di esserci riuscito. 

Dopo 11 anni di vita era arrivato il momento non di un restyling ma proprio di completo ripensamento sia perché le tecnologie erano cambiate (div, css, ajax ecc.), sia perchè il modo migliore per impararne di nuove (LINQ, C# 3.0, SEO, ecc.) è quello di applicarle a progetti reali e non a semplici demo (altri dettagli tecnici sull'architettura le trovi qui).

E' nato quindi quello che pomposamente ho definito "Rizzetto.com 2.0", termine stra-abusato (riferendosi al Web 2.0) ma che per me significa realmente la vera seconda release del mio sito personale.

I contenuti sono sempre gli stessi: molto di me stesso (a chi può fregarne qualcosa), molte fotografie (uno tra i miei hobby preferiti), ma anche spero qualcosa che possa servire agli altri (come i diari e resoconti dei viaggi).

Non mi resta che ringraziare chi mi ha aiutato in questa mini-impresa e invitarvi se ne avete voglia a dare un'occhiata a:

www.rizzetto.com

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me