Il blog di Sandro Rizzetto

MTB Online Media

 

guarnituraDopo aver fatto la lista delle riviste del mondo Mtb e degli shop online, mi mancava di elencare il mio personalissimo cartellino su ciò che leggo online.

Websites e Forum

MTB-Forum.it

Sicuramente il sito che consulto maggiormente, sia la sezione News, che l’egregio Diretur Marco e il suo staff aggiornano più volte al giorno, che la parte “user-generated” (il forum appunto) che contiene una vera e propria enciclopedia su tutto il mondo mtb (dall’hardware, all’alimentazione, consigli medici, itinerari, tecnica, ecc.).

MtbCult.it

Nato da poco ha anch’esso contenuti aggiornati e freschi relativi a news, test di materiali, video interessanti. Alla fine di ogni articolo però mi resta sempre l’amaro in bocca nel non leggere i commenti dei lettori (è possibile commentare con un plug-in di Facebook ma raramente ce ne sono).

Triride Mtb Magazine

Vale lo stesso discorso di cui sopra…ce l’ho sulla Timeline di FB e ogni tanto qualche articolo mi ci porta sopra

Enduro-Mtb

Questo è un vero e proprio “multi-media”: è un ottimo sito (tedesco/inglese) con bellissimi video e le solite news, ma è soprattutto un magazine “solo digitale” (lettura possibile da iPad, Android o su pc tramite viewer online). La novità sta nella grafica e una UX/UI (User Experience/User Interface) nuovissima e coraggiosa, all’inizio forse disarmante per la navigazione, ma dopo pochi minuti vorresti buttare tutte le “riviste digitali” che sono solo pagine html o addirittura pdf del cartaceo. Bravi!

BikeRadare Mtbr

Se cercate reviews di un qualche componente anche “strano” (il portabici da macchina, l’olio  per catene al teflon SOLO per i giorni piovosi, ecc.) qui le troverete!

PinkBike

Stesso discorso di mtb-forum: buoni articoli e molti commenti/threads solo con una base utenti praticamente worldwide.

Sulla Timeline di Facebook

Oltre ai primi 4 siti che sono anche sulla mia timeline FB, ho cliccato Mi Piace anche su questi:

DSB Semplicemente bici

È il distributore italiano di marchi famosi come Santa Cruz, Mondraker, Rocky Mountain ecc. Su FB ci scrive il suo proprietario Davide Bonandrini che ammiro per la sua sincerità e schiettezza. Alcuni post sulla situazione economica/politica del mondo della mtb e dell’Italia in generale andrebbero incorniciati e divulgati.

Pro-M

Un negozio di Milano (ultimamente con una seconda sede a Corvara) con contenuti e foto sempre interessanti.

Mottolino Fun Park e Paganella Bike Park

Per sbavare e rodersi il fegato di essere in ufficio (almeno in estate)

Cube Bike Official e Cube Action Team

Le ultime news sulla marca della mia bici e sul suo team Enduro

BikeMood.it

Ultimi ma non meno importante, la community di amici toscani, che organizzano giri in loco (e non solo) e si divertono come bambini nei loro giri gravity!

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me