Il blog di Sandro Rizzetto

I "costi" di internet

 

Oggi (domenica casalinga passata sul divano a surfare.. la wireless fa diventare pigri) in poche ore ho ammortizzato parecchi mesi di abbonamento alla ADSL casalinga:

1) I voli a 0.01 euro esistono davvero... per il mio compleanno mi sono regalato per me e Silvia un week end lungo a Parigi per l'esosa cifra di 0.04 euro per l'aereo (più tasse ovviamente) e 67 euro a notte in un hotel solitamente venduto a 150 (promozione Early Web Rate sul sito BestWestern.com). Quanto avrò risparmiato rispetto all'era pre-internet ? 200/300 euro di sicuro...
Per i San Tommaso ecco lo screen shot...

2) A S.Ambrogio ho intenzione di visitare Lisbona; l'agenzia mi offre un hotel ad un prezzo "inarrivabile" (in buona fede sia chiaro).
Giretto sul sito che visito di più quando scelgo una meta e scopro che il giudizio più lusinghiero è "smell like an urinatoy" e che invece un ottimo rapporto value for money lo offre un altro hotel sul cui sito le camere costano circa 90 euro. Prima di prenotare altro giretto tra i vari expedia, venere, ecc (per vedere se qualcuno lo ha in promozione) et voilà... su www.hotelclub.net 85 euro e se fai 4 notti la quarta è gratis...100 euro risparmiati in 4 click

3) visitina al sito del Wildlife Photographer of the year per vedere i vincitori di quest'anno e comprare il book della mostra che ho visitato di persona l'anno scorso e dove avevo acquistato il catalogo a 25 sterline (circa 37 euro). Sul sito italiano di un editore di libri fotografici dove di solito compro lo hanno a 49 euro + spedizione... giretto su amazon.co.uk ed eccolo lì in promozione al 40% di sconto (15 sterline + 4 di spedizione, ovvero meno di 30 euro; e vai... altri 20 guadagnati)

Morale: la carta di credito è consumata, ma vuoi mettere la soddisfazione...

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me