S.Francisco - Monterey

Clicca qui per la mappa stradale

S.FRANCISCO - MONTEREY

Data:
Km.Parz.
Km.Tot.

Verso la costa

Il Golden Gate BridgeLasciamo S.Francisco visitando il famoso ponte Golden Gate un po' delusi: abbiamo ormai capito che le città americane o le visiti in poche ore o le devi "vivere" assistendo per esempio a qualche spettacolo notturno o frequentando qualche locale "in".

Viaggiando verso l'interno passiamo in posti "storici" come Berkley (famosa cittadina universitaria patria del movimento del '68) o come Cupertino, una delle tante cittadine della Silicon Valley e sede della Apple, la mamma dei Macintosh.

Ci fermiamo a San Josè per visitare una "mall", ovvero un grosso centro commerciale come ormai esistono anche in Italia. Ed infatti pur essendo questo il più grande della California del Nord restiamo un pò delusi.

La costa del PacificoDopo qualche kilometro raggiungiamo finalmente l'oceano, costeggiandolo sulla famosa Pacific Highway (I-1) che offre splendidi panorami.

Arriviamo la sera a Monterey e fatichiamo non poco per trovare un alloggio essendo questo sabato l'inizio di un week-end lungo di festa (il Memorial Day che si festeggerà il lunedì).

Monterey è una cittadina di mare molto carina famosa tra l'altro per aver ospitato lo scrittore John Steinbeck che da una casetta in Cannery Row (diventata oggi la via principale) scrisse i suoi romanzi più famosi.

Vitto

Pranzo dentro la mall di S.Jose (fast food); cena in un caratteristico ristorante nel centro di Monterey dove abbiamo mangiato dell'ottimo pesce (e dove Sara ha chiesto la zuppa di pesce senza zuppa !!). Il padrone era un ex giocatore di football americano che ci ha guardato malissimo per la misera mancia lasciata.

Pernottamento

Nome Munras Lodge
Prezzo 210 $
Giudizio Molto Buono
Note Camera a 4 letti (2 Queen size), bagno e caminetto a gas che vista la temperatura abbiamo tenuto acceso.