Sport

Ci si può drogare di cose buone... E una di queste è certamente lo sport.

Alex Zanardi

Ho avuto la fortuna di avere un padre molto sportivo che mi ha portato sulle piste da sci a 3 anni e sui pattini poco dopo, senza però mai sforzarmi o con l'ambizione di dover emergere, ma solo con lo scopo di divertirmi.

Ed è proprio con questo spirito che ancora oggi come da ragazzo interpreto lo sport: "only for fun" !! Ecco perchè non mi vedrete mai andare a correre, fare sci da fondo, fare decine di vasche a nuoto o qualsiasi altro sport "di fatica", non lo concepisco.

Se fatica deve essere (es. la salita in MTB) è solo perché dopo c'è l'adrenalina della discesa; se i muscoli urlano di dolore alla fine di una giornata sulle piste da sci è perché l'emozione che ti può dare una serie di curve carvate bene te lo fanno dimenticare; e se ti sembra che il cuore ti scoppi dopo una volata "coast to coast" su un campo ghiacciato, ma magari hai segnato, beh... ne è valsa la pena.

Delle 4 discipline sportive che vedi qui sotto, le prime due sono vere e proprie droghe a cui dedico parte del mio tempo libero (ovviamente nelle rispettive stagioni). Le due restanti sono ricordi del passato (uno remoto, l'altro più vicino) che ogni tanto mi piace "rivangare" con qualche uscita sul ghiaccio o nei fondali blu.

Mountain Bike

Marathon / All mountain / Enduro / Downhill ? Io sono 25 anni che pedalo con fatica in salita e scendo divertendomi in discesa, questo per me è mtb!

Leggi

Sci

Scio da quando ero bambino, ho solcato tutte le piste dei dintorni decine di volte, eppure ogni sabato è un'emozione diversa...

Leggi

Hockey su ghiaccio

Ho passato l'infanzia e l'adolescenza dentro un Palazzo del Ghiaccio e l'hockey è stato non solo attività sportiva dura ma anche maestro di vita.

Leggi

Suabcquea

Ogni volta che mi devo infilare una muta, trasportare pesante attrezzatura o patire nauseanti traversate dico "chi me lo fa fare", ma quando metti la testa sott'acqua...

Leggi