Il blog di Sandro Rizzetto

Quando la User Interface conta...

 

Spiace parlare male di "colleghi" ma mi fa rabbia vedere sprecata una buona occasione per far conoscere meglio la mia città e soprattutto per valorizzare le "opere" di fotoamatori come me.

Una banca locale ha avuto l'ottima idea di organizzare un concorso fotografo avente come tema gli scorci di Bolzano. Purtroppo l'implementazione che hanno dato alla photogallery mi lascia molto perplesso e secondo me non consente una navigazione ottimale; giudicare le foto dai thumbnail così piccoli è quasi impossibile, e la versione "zoom" è disponibile solo cliccando sulla singola foto. Quello che manca è una navigazione avanti/indietro direttamente dalla versione grande; non è pensabile di dover fare 200 click per aprire una alla volta le foto !!

http://www.bozner-ansichten.it

Ovviamente è un parere personale... e se vi state chiedendo se ho partecipato la risposta è negativa (purtroppo non essendo cliente della banca e residente ad Appiano, e non Bolzano, non avevo i requisiti).

Il livello fotografico comunque mi sembra medio/alto e ciò non può che far piacere; significa che il digitale oltre a far (ri)nascere la passione per questa forma d'arte o solo di hobby, non ha incrementato solo la "quantità" di foto scattate ma anche spesso la "qualità" (scattando si impara!)

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me