Il blog di Sandro Rizzetto

Pioneer chiude: addio Kuro ? notizia stra-vecchia !

 

In questi giorni è uscita la "CLAMOROSA" notizia che Pioneer dismetterebbe la parte di produzione di display e molti amici spiritosamente mi stanno pigliando in giro dicendo che ho in casa un pezzo d'antiquariato... a parte che ad oggi ricomprerei 1000 volte il Kuro visto che ogni sera guardando la tv benedico la scelta che ho fatto, ma quello che mi "fa strano" (come dice l'amico Rob) è che la notizia era nota da piú di un anno (questo è uno dei primi link che ho trovato di marzo 2008, ma probabilmente era uscita anche prima).

E proprio la convinzione che un ottimo prodotto non sarebbe stato più sul mercato, mi aveva ulteriormente convinto...

Quello che stupisce è la facilità con la quale i giornali generalisti "sparano" la notizia, senza andare a controllare se è roba "vecchia" o peggio ancora se risponde a verità. Emblematica ad esempio la notizia "BOMBA" di qualche settimana fa (di Repubblica in questo caso) che la Gran Bretagna avrebbe messo al bando tutti i televisori al plasma perchè consumavano troppo !! Una summa di puttanate (es. consumo di 822 kilowatt all'ORA !!!) che una rivista del settore come Af Digitale non ha potuto fare a meno di denunciare  (il giornalista di Repubblica ha poi chiesto scusa per la "svista").

Tornando alla chiusura di Pioneer, mi spiace per i 10000 dipendenti lasciati a casa, ma la crisi purtroppo c'è per tutti. Brutto però che passi il messaggio "fare prodotti di qualità = costano troppo = si vendono poco = è un fallimento".

Commenti (1) -

  • Luca

    20/02/2009 13:04:00 | Rispondi

    Sono daccordo con te, e poi, se anche fosse potrò dire di aver avuto la fortuna di essere stato in tempo per poterlo acquistare...

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me